Cosa include la polizza annullamento?
Quando si prenota un viaggio c’è sempre, soprattutto se si prenota con largo anticipo, il rischio di dover annullare o interrompere la vacanza a causa di imprevisti, infortuni, problemi di salute, incidenti, emergenze, impegni inderogabili e molto altro ancora, compreso il covid-19 .
In tutti questi casi, i danni economici derivanti dalla cancellazione possono essere ingenti. Basti pensare, ad esempio, ai biglietti aerei già pagati e non rimborsabili, oppure ai costi del soggiorno o delle attività già prenotate.
Per evitare questa spiacevole evenienza, la nostra polizza ti permette di richiedere il rimborso fino a € 2000,00 delle spese sostenute e, in aggiunta, l’eliminazione della franchigia, pari a € 75,00 a persona, scegliendo l’opzione “Zero Franchigia”.
In questo modo potrai prenotare il tuo viaggio anche molto tempo prima, sapendo che in caso di cancellazione non perderai le somme già pagate.
Di seguito presentiamo tutti i casi in cui è possibile richiedere un rimborso per l’annullamento o l’interruzione della propria vacanza.
Spese mediche | Bagaglio | Cancellazione | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
MULTIVIAGGIO EUROPA | illimitato | €2,000 | €2,000 | €85.88 |
MULTIVIAGGIO MONDO | illimitato | €2,000 | €2,000 | €126.70 |
-
Malattia e infortunio
-
Covid-19
-
Lutto
-
Gravidanza
-
Se vieni convocato come giurato o testimone
-
Incidente stradale
-
Emergenze di lavoro
-
Licenziamento
-
Danni materiali all’abitazione
Cosa viene rimborsato in caso di annullamento della vacanza
In caso di annullamento del viaggio a seguito di eventi improvvisi, la nostra polizza prevede la possibilità di richiedere il rimborso delle spese di viaggio, soggiorno e le eventuali escursioni già pagate.
La garanzia si estende inoltre anche a tutti gli altri partecipanti al viaggio, familiari o amici, anche se non direttamente interessati dall’imprevisto.
Oltre al rimborso fino a € 2.000 per le spese già sostenute, se si decide di optare per la soluzione “Zero Franchigia” viene eliminato il costo fisso di € 75 a persona.
COSA FARE PER CHIEDERE IL RIMBORSO

Per richiedere il rimborso per la cancellazione della vacanza devi contattare l’Ufficio Sinistri (disponibile dal lun-ven 09:30-18:30), e aprire un sinistro. L’operazione può essere svolta chiamando al numero telefonico +39 02/36005813.
In caso di interruzione della vacanza, per ricevere il rimborso di tutte le spese, comprese quelle per il viaggio di rientro, devi contattare per prima cosa la Centrale Operativa per comunicare la tua situazione ed inviare la documentazione richiesta per verificare l’operabilità della copertura.
Una volta rientrato a casa, potrai contattare l’Ufficio Sinistri per richiedere il rimborso delle spese sostenute per il rientro e per i servizi pagati in anticipo di cui però non hai potuto usufruire, come per esempio le escursioni.
Ricordiamo inoltre che, sempre in caso di interruzione anticipata della vacanza, previa verifica delle condizioni contrattuali, è possibile richiedere alla Centrale Operativa l’invio di nuovi biglietti.
OPZIONE "ZERO FRANCHIGIA"

Normalmente la franchigia è un costo a carico dell’assicurato nel momento in cui fruisce delle coperture previste dalla polizza. Grazie alla nostra opzione “Zero Franchigia”, puoi però eliminare questo costo fisso, corrispondente a € 75,00 a persona. In questo modo, l’ammontare delle spese di viaggio, soggiorno e per eventuali altre attività già pagate, saranno rimborsate senza l’onere della franchigia, consentendoti di recuperare l’intero importo, in accordo con le condizioni contrattuali.
Quanto costa la polizza per annullamento e interruzione viaggio
Per comprendere meglio prezzi e coperture della nostra polizza per l’annullamento o l’interruzione del viaggio, riportiamo di seguito una pratica tabella.
Esempio prezzo 1 | |
---|---|
Tipo di copertura | Assistenza + Bagaglio + Cancellazione |
Destinazione | Europa |
Durata del viaggio | 1 settimana |
Modalità | Individuo |
Età dell’assicurato | Adulto (18 - 64) |
Upgrades | Nessuno |
32.47€ |
Esempio prezzo 2 | |
---|---|
Tipo di copertura | Assistenza + Bagaglio + Cancellazione |
Destinazione | Italia |
Durata del viaggio | 2 settimana |
Modalità | Coppia |
Età dell’assicurato | Adulto (18 - 64) |
Upgrades | Zero Franchigia |
74.65€ |